Elenco testi appartenenti al gruppo:viaggiatori3

All ' interno di una stazione si presenta una situazione ? . In primo piano si ? trova un anziano con cappellino invernale e giubbotto , con una folta barba dalla quale si nota spuntare una sigaretta . Dietro c ' è un tavolo ? in cui pare abbiano abbia mangiato una persona , dal bottiglia , bicchiere , piatto , posate e tazzine devono ancora venire rimosse . A destra invece è presente una colonna a cui è sato appeso un volantino , e , sotto qualche scritta e disegno , presenta ai suoi piedi una ? pattumiera , mentre sul pavimento sono sparse alcune bibite . Un cane al guinzaglio scappa senza padrone , rovesciando un tavolo su ciu erano appoggiati dei salumi ( che ora si trovano per terra ) e del vino ( che ha macchiato la tovaglia ) , e possa accanto a un foglio di giornale ? sul pavimento ed un uomo furtivo che si aggira furtivo trascinando una valigia . Quest ' ultimo , che indossa abiti invernali e un cappello , passando tra una coppia di innamorati che si stanno baciando ( ? hanno lasciato le proprie borse per terra ) e un uomo con alcuni pacchi in mano , urta quest ' ultimo . Subito dietro c ' è un meccanico con alcuni attrezzi in mano che osserva la coppia di amanti e mentre si dirige verso un treno sul quale due persone stanno salendo . Sullo sfondo invece la situazione general pare ordinata , presentando alcune persone in piedi e un orologio quadrato che segnala le ore due in punto .
Nella stazione presa in considerazione è diffuso il caos che è causato probabilmente dall ' incontro tra culture diverse e lo spostamento di cose e persone . In basso a destra ci sono delle bevande rovesciate che insieme a un giornale contribuiscono a disordinare l ' ambiente . In alto a destra un uomo si accinge a riparare qualcosa . Il secondo treno è probabilmente in partenza poichè si vede un uomo salutare una donna che imbraccia una valigia . Una coppia è occupata in effusioni amorose : probabilmente i due innamorati si ? stanno rivedendo dopo molto tempo . A sinistra è presaente un tavolo che mostra i segni di un pranzo . In primo piano troviamo un uomo che indossa un berretto con una sigaretta in bocca . Sembra che un cane scappando abbia rovesciato un tavolo e fatto volare in aria una scatola piena di scarpe . Al centro della scena c ' è un uomo vestito di scuro con un ' insolita movenza ; sembra che stia fuggendo : probabilmente ha commesso un reato . In lontananza si intravedono persone in movimento e sullo sfondo è presente una zona ristoro .
L ' immagine rappresenta una stazione ferroviaria . In primo piano si nota la testa di un uomo con la barba e il un cappello nero . Lui ha lo sguardo doretto ad un altro uomo , vestito tutto di nero , con un valigia che ha l' aria molto sospetta . dietro quest ' uomo ci sono due persone , uno ? guarda in direzione dell ' uomo vestito di nero , mentre l ' altro ha un pacco in mano . A destra dell ' immagine vediamo due persone che si scambiano un bacio e affianco a loro c ' è un tecnico . Notiamo che c ' è molte disordine ; infatti ci sono dei bicchieri bicl vicino al cestino dell ' immondizia , un giornale per terra , un tavolo rovesciato , una bottiglia e dei pacchi aperti . Affianco al tavolo si trova una signora seduta su una sedia che si dispera per la fuga del suo cagnolino . In fondo all ' immagine possiamo vedere delle persone che camminano . a destra possiamo vedere un uomo che sta ? passando la valigia ad una donno . L ' orologio che si vede ? segna le due .
In primo piano una persona anziana con una sigaretta osserva il pandemonio avvenuto nella stazione . Un uomo vestito di nero si muove contro guardandosi intorno : dietro di lui un uomo ha fatto cadere una scatola di scarpe . A sinistra un tavolo è stato rovesciato da un cane che probabilmente era legato ad una gamba . La sua padrona osserva la scena disperata . Diversi treni sono arrivata alla stazione e si può intravedere , dietro una colonna , in primo piano , un meccanico che probabilmente deve fare qualche riparazione . La stazione è molto affollata , nello sfondo sono presenti numerose persone appena arrivate o in procinto di partire ; alcuni caricano i bagagli sui treni mentre altri si recano verso l ' uscita o un bar .
Questa figura descrive più situazioni all ' interno di una stazione ferroviaria : sono le due circa e sul secondo treno un uomo sta prelevando un bagaglio dalle mani di una donna ; sul treno più vicino due innamorati si reincontrano e si baciano ; dietro di loro un meccanico inbraccia i propri arnesi . Vicino alla coppia un uomo passa velocemente e colpisce il bagaglio di un altro uomo che vola in aria . Poco distante un cane sta correndo via , probabilmente dopo aver rovesciato il tavolo di una signora . In lontananza più gruppi di persone si ritrovano e qualcuno si avvia verso l ' uscita . In primo piano , invece , un uomo con un cappellino ha in bocca una sigaretta . La stazione pare mal tenuta e sporca .
L ' immagine rappresenta una situazione ferroviaria . In primo piano si può osservare un uomo abbastanza anziano che indossa una giacca ed un cappello da scuro con un pon pon in cima , simili a quelli che porta un uomo presente al centro della scena . Quest ' ultimo si guarda in torno con aria furtiva , trascinando una valigia . Alle sue spalle un uomo volto di schiena porta un pesante pacco ed una donna , al suo fianco , è rivolta invece verso una coppia , posta lateralmente nel disegno , che si bacia . Anche un altro uomo che porta con sè una cassetta degli attrezzi , seminascosto da una colonna portante della struttura coperta , li sta guardando . Sulla sinistra vi sono diversi tavoli apparecchiati , di cui uno è rovesciato a terra , probabilmente a causa del passaggio di un cane che corre verso la parte destra della scena . Una signora ancora seduta vicino al tavolo , con una evidente macchia sul vestito provocata dalla caduta di questo , porta le mani al viso come per mimare il suo stupore per l ' accaduto . Ovunque il pavimento è ricoperto di spazzatura : giornali , pacchi caduti , stoviglie . Sullo sfondo vediamo un fast-food , un tabellone delle partenze con orologio e tre vagoni sulla sinistra .
In questa stazione la situazione che si può osservare è caotica , possiamo notare molte persone differenti . L ' orologio segna le due e ci sono tre treni fermi alla stazione . In primo piano c ' è un signore con un berretto che sta fumando una sigaretta , vicino alla colonna c ' è un cestino della spazzatura dal quale sono fuoriusciti due bicchieri con ancora un pò di bibita all ' interno . L ' attenzione si concentra soprattutto sulla persona dalla faccia losca al centro della scena che , almeno apparentemente , sembra un delinquente . Poco più a destra due persone , un uomo e una donna , si stanno baciando appassionatamente , lasciando i bagagli ai loro piedi e vengono osservate da un uomo che sta passeggiando li vicino e che porta in mano una cassetta degli attrezzi . Verso la parte sinistra dell ' immagine , invece , ci sono dei tavolini con ancora sopra piatti , tazzine , bottiglie e qualche resto del cibo avanzato , uno tra questi tavoli si è rovesciato sul pavimento macchiando una tovaglia e il cappotto della signora che vi era seduta . Si vede anche una scatola di scarpe che sta per beccare una signora in testa e costui cerca di schiverla . Infine sullo sfondo si vedono ancora altre persone .
La figura rappresenta una stazione ; sullo sfondo si può notare un ' insegna rappresentante un panino ed una bibita che potrebbe appartenere ad un bar all ' interno della stazione . Di fronte al bar si trovano un giornalaio e delle persone che parlano , mentre alla destra si vedono gli ultimi ? vagoni di tre treni , di ? probabilmente in partenza , dato che stanno salendo gli ultimi passeggeri . Ancora sullo sfondo si trova il tabellone con gli orari di partenza e orario dei treni e un orologio che segna le ore due . In primo piano ci sono i tavoli di un ristorante di cui uno , al quale è seduta un ' anziana signora si è ribaltato facendo cadere ciò che era appoggiato sopra . Si vedono inoltre un meccanico che guarda due amanti che si baciano ( probabilmente per salutarsi e guardando le valigie sembra che sia la donna a partire ) , un uomo vestito di nero , un cane che corre verso un giornale lasciato per terra da qualcuno , un uomo vestito di nero e si vede spuntare la testa di un uomo con un berretto nero e una folta barba bianca , con una sigaretta in bocca .
Una quotidiana scena che si è registrata fotografanfo una stazione della metropolitana . In questa immagine sono raffigurate delle persone e ognuna di loro , in coppia o da solo , compiono compie delle azioni diverse . Un cane che corre libero con un guinzaglio al collo ; una donna seduta su una sedia ha una espressione scioccata probabilmente perchè il piccolo cane , correndo , ha buttato il ? tavolo dove stava mangiando . Alcune persone guardano il grande tabellone degli orari , mentre altre passeggiano disinteressate . Due persone si stanno baciando e alcuni sguardi curiosi sbirciano con un occhio i due giovani innamorati . Raffigurato al centro dell ' immagine c ' è un uomo serio che ha uno sguardo serio , ma dalla sua posizione sembra che sia in agguato con se stesse aspettando l ' arrivo di qualcosa . In alto a destra viene raffigurata una scena ordinaria di un papà che porge la valigia a sua figlia che sta salendo nel treno . In primo piano c ' è un viso , secondo me di un anziano signore che ha in bocca un mozzicone di sigaretta . Sul pavimento della stazione ci sono alcuni cestini ; purtroppo i rifiuti sono stati gettati fuori dall ' apposito contenitore .
L ' orologio della stazione segna le due . Persone indaffarate , persone ansiose , persone arrabbiate aspettano il loro treno , salutano chi deve partire , tornano esauste da un lungo viaggio . Qella Quella coppia innamorata , ? trasportata da un bacio passionale e affettuoso , sembra non volersi lasciare mai . Alle sue ? trasportavano una anonima valigia , ecco uno strano individuo vestito di nero , dall ' aria sospettosa e ? . L ' atmosfera è caotica , movimentata , un cagnolino corre ? verso qualcosa che ha attirato la sua attenzione . Pacchi , ? bottiglie e scatole rovesciate : probabilmente il piccolo animale , passando ? sotto un tavolo apparecchiato , ha combinato un pasticcio . Nessuno sorride . L ' unico individuo tranquillo sembra quel signore , avrà forse sessant ' anni , in bocca una sigaretta ? . In testa , un buffo cappellino co un pon-pon . Egli non sorride , ma piange , ma sembra tranquillo . Forse non aspetta nessuno .
Questa scena riproduce ciò che avviene in una stazione ferroviaria alle due del pomeriggio . In primo piano è raffigurato un vecchio che indossa un berretto con pon-pon e fuma tranquillamente una sigaretta . In secondo piano sono presenti quattro personaggi : il primo al centro si guarda intorno con aria circospetta , trascina dietro sè una grossa valigia ; più a destra è presente una coppia che si sta scambiando effusioni , ai piedi dei due soggetti sono presenti una cartella e un borsone ; ? nascosto da una colonna si può intravedere un meccanico che osserva la scena alla sua sinistra . In terzo piano a partire da destra si possono osservare una coppia che passegggia , il signore tiene in mano dei pacchi ma riceve uno spintone dal tizio vestito di scuro e perde la presa sulle scatole che ribaltano il tavolo alla sinistra della coppia a cui è seduta una signora , quest ' ultima si è indignata dato che si è ritrovata con il cappotto macchiato . Sullo sfondo si vede l ' orologio che segna le due e dei passanti .
Alla stazione un uomo dall ' aria sospetta urta un passante che sta traspontando dei pacchi , facendogli cadere una scatola che contiene delle scarpe ; un meccanico in procinto di riparare un treno e un anziano signore con un berretto di lana e una sigaretta in bocca stanno osservando l ' uomo dall ' aria sospetta mentre trasporta una valigia e urta un passante . Sembrano invece non accorgersi dell ' accaduto una signora , alla quale un cane ha appena fatto cadere il tavolo , rompendo piatti e bicchieri , rovesciando una bottiglia d ' acqua e facendo cadere una scatola che conteneva vari salumi e del formaggio ; e una coppia di innamorati che si stanno baciando . Più in lontananza 2 uomini ? stanno caricando delle valigie su un treno , un uomo sta salutando e tre ragazzi osservano il tabellone degli orari dei treni .
Nella stazione dei treni ci sono una serie di persone , ognuna delle quali sta aspettando i proprio treno . Un misterioso uomo portando il suo bagaglio con fretta , colpisce inopportunamente un giovane che portava con sè una scatola di scarpe che doveva consegnare alla reception della stazione , in quanto erano state smarrite sul treno appena arrivato . Il giovane , perdendo l ' equilibrio , ha colpito il tavolo di un ' anziana donna che stava tranquillamente facendo pranzo con un piatto di pasta , salumi e formaggi . Il grande tonfo dei piatti fa ? fuggire il cagnolino che teneva saldamente sotto il tavolo . Disperatamente la donna chiede aiuto poichè teme che il cane possa scappare o finire nelle rotaie . La scena è osservata da un uomo appena giunto in stazione , fumando allegramente e come di consueto una sigaretta . Al bordo della stazione due innamorati si scambiano segni d ' affetto mentre al loro fianco passa un tecnico che nonostante vorrebbe essere come loro , deve andare a controllare un treno che gli è stato segnalato come difettoso . Sullo sfondo ci sono una serie di individui che stanno chiedendo informazioni al bancone della stazione .
Questa stazione ha un aspetto molto sporco e sudicio : sono presenti per terra vari giornali , lattine , bottiglie e del cibo che è caduto da una cassa che probabilmente si trovava su un tavolo adesso è rovesciato . Sulla sinistra è presente un secondo tavolo con sopra un piatto sporco , delle posate e una bottiglia . Questa è unastazione molto affollata : in primo piano c ' è un signore barbuto e baffuto che ha un berretto in testa e una sigaretta in bocca . Verso sinistra c ' è una signora seduta su una sedia vicino al tavolo rovesciato e sembra disturbata dal caos presente in questo ambiente . Verso il centro ci sono varie persone : un uomo con una tuta scura che ha un aspetto furtivo e che porta con se una valigia , alla sua destra ci sono due fidanzati che si baciano forse perchè devono lasciarsi per chissà quanto tempo o perchè si sono appena ritrovati e ai loro piedi ci sono le loro borse . Vicino ai binari del treno c ' è un tecnico che si dirige verso i treni che sono in stazione . Sullo sfondo verso destra ci sono due persone che caricano o scaricano i bagagli sul treno ; sullo sfondo verso sinistra c ' è un grande tabellone degli orari con in centro un grande orologio che segna le due e sotto al tabellone c ' è l ' entratra della stazione .
Erano le due di una notte fredda e i lunghi cappotti sembravano contrastare il calore di un caldo abbraccio liberatorio dopo giorni di lontananza quella passione travolgente attirasse lo sguardo di un giovane macchinista per il quale la stazione era solo un luogo di lavoro nè di partenze nè di arrivi . La piccola centrale ferroviaria era colma di gente e tra la confusione un tavolo era stato rovesciato a terra . Quel rumore fu come un tuono durante una notte serena e l ' acqua della bottiglia rovesciata formava un piccolo lago . Il perforante stridio di una frenata pervase la piccola stazione e il treno appena arrivato aveva il motore ancora caldo come la sigaretta di quell ' uomo interessato da un volantino stropicciato che prometteva una lontana vacanza .

 

Legenda: Titolo Correzione Inserzione Variazione