Elenco testi appartenenti al gruppo:viaggiatori2

La figura rappresenta lo svolgersi di azioni di alcune persone in una stazione ferroviaria . In primo piano vi è un uomo con barba bianca , sigaretta in bocca e cappello sul loro capo . Giornali , lattine , bicchieri , bottiglie anche salumi sono sparsi per terra in modo disordinato . Un uomo corre in mezzo alla gente . Un uomo con aria sospetta cammina con passo felpato vestito di nero . A fianco ai questa una coppia si bacia appassionatamente con valige e borsoni appresso . Un ' alto individuo , invece , li guarda con aria al quanto sorpresa e meravigliata . Questo è vestito da meccanico ; tiene con una mano una chiave inglese e con l ' altra una valigetta con altrettanti attrezzi . Altri ancora camminano trascinando una valigia e parandosi da scarpe e scatole volanti si fanno spazio , una donna , seduta su una sedia , urla disperata e a fianco un tavolo giace rovesciato per terra e macchiato . In lontananza altre persone camminano o aspettano un treno . Un ' orologio posto in alto segna l ' una di pomeriggio .
La scena è ambientata in una stazione del treno . Regna la confusione . Al centro dell ' immagine c ' è un uomo dallo sguardo torvo e attento che dà l ' impressione di un ladro . Dietro due persone si avviano verso l ' uscita chiacchierando animatamente e indicando qualcosa . Intanto due ragazzi si baciano al lato della colonna ignari di ciò che accade attorno a loro . Un uomo li osserva , è solo e nonostante porti con sè degli attrezzi da lavoro , che fanno pensare a lui come un meccanico , non sembra pensare al suo mestiere . Tre treni sono fermi alla fermata , uno vicino all ' altro . Il treno del binario centrale sembra essere arrivato da poco , infatti una donna sta passando una valigia a un uomo a terra . Una mano spunta da dietro una colonna salutando sicuramente qualcuno in partenza . L ' uomo che saluta non si nota molto , poichè è coperto da una scatola di scarpe probabilmente lanciata in aria da qualcuno . Alla stazione c ' è un ristorante e quindi dei tavoli , uno dei quali è stato buttato a terra da un cagnolino scappato a qualche padrone . L ' uomo , che stava mangiando a quel tavolo , si lamenta . Si può ancora notare un uomo in primo piano che osserva la scena con tranquillità .
In stazione c ' è molto disordine . Ci sono due persone che si salutano affettuosamente . Un meccanico va verso il treno e intanto guarda i due ragazzi . Un cane fa cadere un tavolo , facendo spaventare una donna . Il cane fa cadere anche il cibo a terra e corre con il guinzaglio ancora attaccato . Un uomo vestito di nero scruta ogni lato della stazione , sembra un ladro . Ci sono delle bibite fuori dal cestino . Un giornale è aperto per terra . C ' è un uomo con un cappello e la barba che fuma . Molte persone si salutano . Ci sono due tavoli con le posate , i bicchieri e tazzine usati . I tre treni sono fermi , pronti a partire . Al fondo c ' è un ristorante , dove si cucinano hamburger . L ' orologio segna le due .
In questa stazione ci sono molte persone . Si parla di una stazione perchè nella parte destra della scena ci sono tre treni . Però sul lato sinistro ci sono dei tavoli che potrebbero far pensare a un bar o ristorante . In fondo alla scena c ' è un ' uscita con in fondo un orologio che segna l ' una in punto . Ci sono inoltre persone che si ? al di fuori della stazione . In mezzo alla scena ci sono tre peglie : vicino ad una ci sono delle persone ; su un ' altra ? c ' è un pacco chiuso e un altro aperto contenente delle scarpe . Questi due pacchi sono sospesi per aria come per magia . Vicino all ' ultima peglia , c ' è un cestino con dei ? intorno alcune scure e c ' è anche un annuncio . C ' è in giornale per terra e un cane che sta correndo . C ' è un signore , con un cappello , che fuma una sigaretta . Una signora si tappa le orecchie , forse per il troppo rumore . Ci sono due ragazzi che si baciano , ? dalle valigie . Un meccanico , con una cassetta degli attrezzi in mano , sembra che guardi curiosamente i due ragazzi abbracciati . Due signori scaricano della valigie da un treno e un ragazzo , che si trova vicino a una ? ragazza , tiene un pacco tra le braccia . Nel centro della scena c ' è un signore , vestito con un abbigliamento invernale , tira una valigia dietro di sè e sembra che deve scappare da qualcosa . In fine c ' è una macchia d ' inchiostro sulla tovaglia di uno deo 3 tavoli , con ai piedi un cesto da cui escono degli alimenti .
È l ' una . In una stazione ferroviaria uno dei tre treni è appena arrivato e stanno scendendo due passeggeri con una grossa valigia . Tre persone aspettano gli amici , tre i quali la ragazza fa segno ad un conoscente . In questa stazione vi è molta confusione : ad una signora seduta su una sedia è appena scappato di mano il cagnolino che , nel frattempo , ha fatto rovesciare sulla tovaglia del tavolo capovolto il caffè . A terra la tazzina , il piattino e una bottiglia d ' acqua dalla quale perde acqua e la valigia della donna al cui interno vi è il cacio e del salame . Vi sono inoltre altri due tavoli da bar : uno imbandito di vino , bicchieri , posate , di un piatto , di un tovagliolo ; sull ' altro vi sono appoggiate solo due tazzine . Nella confusione , un ladro sta rubando una valingia e spintona l ' uomo dietro di lui con vari pacchi in mano , facendogliene cadere uno : tutto all ' insaputa dei due fidanzati che si stanno dando un bacio . Un addetto alla manutenzione , con la chiave inglese e con la cassetta degli attrezzi in mano , assiste alla scena , mentre un anziano signore con la sigaretta e il berretto in testa , osserva un volantino appiccicato ad una colonna della stazione , vicino a dei bicchieri gettati non nell ' apposito contenitore .
In questa stazione molto caotica vi sono tante persone . C ' è un meccanico con una cassetta degli attrezzi che guarda due ragazzi che si baciano , più avanti ci sono due signori che portano dei grossi pacchi , l ' uomo viene bistrattato da un ladro , un uomo di mezza età , che gli fa cadere alcuni pacchetti . Il ladro di mezza età sembra che cerchi l ' altro uomo vestito di nero con la barba bianca che deve essere più anziano . Vicino c ' è una signora con un impermeabile e un cappello , seduta che si dispera , perchè il cane è scappato , facendo ribaltare la tavola vicino alla donna , e facen rovesciando tutto ciò che vi era su questa tavola . Più lontano , < corr > ? < /corr > vicino al treno , c ' è un uomo che aiuta una signora a caricare i bagagli sul vagone . Ancora più in là , tre ragazzi , di cui uno porta una grossa cresta , guardano il tabellone degli arrivi e delle partenze .
La scena rappresenta una stazione verso le tre , non si capisce se del mattino o del pomeriggio . La prima cosa che salta alla vista è l ' immagine di tre treni , nel secondo treno due persone si passano le valigie . Accanto al primo treno vediamo un meccanico con una chiave inglese e una valigetta in mano . Di fianco due ragazzi si baciano ma non si accorgono che un uomo di loschi atteggiamenti gli sta rubando una valigia , forse per quel motivo la signorina che era girata di spalle gira la testa per vedere cosa accade dietro di lei e l ' uomo accanto a lei urtato dall ' uomo che ruba le valigia . Vicino a questa scena troviamo una signora seduta su una sedia con aria disperata perchè il suo cagnolino è scappato facendo cadere la tavola e una scatola con dentro dei salami , la signora è seduta in un bar immezzo alla stazione . Sulla scena vigila un vecchio signore con un berretto con un pomponcino alla fine , che fuma una sigaretta . Sotto il grande orologio della stazione , che si trova a fondo e in alto troviamo tante persone che attendono o devono prendere il treno .
Al momento del ritorno o della partenza per una vacanza o per un viaggio di lavoro , la stazione si riempie di persone , ognuna intenta a fare qualcosa per conto proprio . Sono le due del poleriggio e vi sono quindi alcuni tavoli apparecchiati di cui uno completamente travolto e ribaltato dalla corsa sfrenata di un cagnolino . La donna seduta di fronte al tavolino ha un ' espressione alquanto sbalordita , preoccupata ed a disagio di fronte alla situazione imbarazzante , contornata dal volo di alcune scatole di scarpe ed altre di cibi vari . Vi sono poi un uomo ed una donna che , per il probabile ritorno o per la probabile partenza di uno dei due , si stanno salutando con un intimo bacio . Ai loro piedi vi sono alcune valigie , di cui una che sta per essere rubata da un uomo interamente vestito di nero . La situazione è molto caotica : un ' altra coppia , rappresentata di spalle rispetto al ladro , è intenta a " difendersi " dalla minacciosa caduta della scatola di scarpe . In primo piano , in basso a sinistra , vi è il volto di un anziano signore provvisto di un cappello nero , coperto da una lunga e folta barba e con una sigaretta tra le labbra . Vi è un altro uomo , per metà nascosto da una colonna , il quale dall ' aspetto pare essere un meccanico . Sullo sfondo ci sono tre treni e molte alre altre persone intente a salutare i propri cari .
La scena si svolge all ' 'interno di una stazione ferroviaria . In primo piano si può vedere un uomo che , vestito con un cappello , una sciarpa e un giaccone fuma una sigaretta e osserva cosa accade intorno a sè . Una signora mentre stava mangiando , viene interrotta da un cagnolino che correndo fa rovesciare il suo tavolo sporcandola tutta . Alcuni tavoli sono ancora apparecchiati . Due ragazzi si stanno baciando e un addetto alla manutenzione li guarda . Un uomo con aria sospetta scruta ; Una valigia si sta rovesciando . Alcuni treni sono in partenza . Sullo sfondo alcuni ragazzi salutano verso i treni pronti a partire . Sullo sfondo si possono notare alcuni negozi ed un Mc Donald .
Ci troviamo in stazione , alcuni passeggeri attendono l ' arrivo del loro treno , altri salutano amici o parenti che partono . Un meccanico armato della sua cassetta degli ? attrezzi in una mano ed un cacciavite nell ' altra , anzichè svolgere il suo lavoro , osserva quasi infastidito la scena di due innamorati che molto probabilmente non si vedono da tempo . Poco distante dai due innamorati , vi è una coppia che passeggia mano nella mano e l ' uomo tiene uno scatolone con l ' altra mano , l ' uomo perde l 'equilibrio poichè viene spintonato da un malvavivente che sta scappando con una valigia . Un barbone osserva la scena . Una pittrice è spaventata e sembra che stia strillando , il suo lavoro è stato distrutto e alcuni acquerelli le finiscono sull ' abito , sporcandolo . Un cagnolino impaurito scappa via . Vicino a un cassonetto vi sono due bevande non ancora finite , poco più in la un giornale e valigie lasciate abbandonate . Oggetti e cibo volano per aria . Alcuni tavolini hanno del cibo non ancora finito .
Questa vignetta è ambientata in una stazione ferroviaria . Sui i binari ci sono i treni fermi , da uno di questi un signore sta aiutando una passeggera a caricare i bagagli passandoglieli attraverso il finestrino . Un meccanico cammina verso il luogo dove deve effettuare la riparazione e nel mentre guarda una coppia di ragazzi che si scambiano delle tenerezze . Un signore fuma una sigaretta e legge un volantino di una località balneare affisso ad una colonna ; al di sotto di quest ' ultima c ' è un cestino dell ' immondizia , non ancora pieno , con vicino due bicchieri di coca-cola uno dei quali rovesciato per terra . Un uomo , inciampandosi , ha fatto cadere due scatole contenenti del cibo spaventando le persone vicino a lui . Sono le due del pomeriggio e dei signori salutano i conoscenti in partenza con un treno .
In una stazione apparentemente tranquilla , un cagnolino fa scatenare il finimondo : c ' è un tavolo rovesciato con una signora vicino , seduta sulla sedia , sembra spaventata . A terra ci sono bottiglie e piattini rotti , li accanto un uomo vestito di nero ha una faccia spaventata , due ragazzi si stanno baciando guardati da un meccanico con la scatola degli attrezzi in mano , due passeggieri si girano irritati . Sullo sfondo possiamo osservare persone intente nel salutare la gente sul treno , mentre qualche individuo sta mettendo le valigie sul treno . In primo piano c ' è un uomo , di mezza età , con la sigaretta in bocca e un cappellino nero , un cestino della spazzatura chiuso con appoggiati al fondo delle bibite rovesciate , a terra c ' è anche un giornale .
Nella prima vignetta , quella riguardante la stazione , ci sono diversi personaggi . C ' è una coppia che si bacia e che ha lasciato a terra le valigie . Una di queste valigie viene rubata da un ladro . C ' è anche un uomo che sta aiutando una signora a mettere sul treno una valigia . In primo piano c ' è un barbone che sta fumando una sigaretta . Dietro di lui una signora , mentre stava mangiando , è stata travolta da un cagnolino ed ora si attappa le orecchie . La stazione è tutta sottosopra , con tavoli ribaltati , giornali e bibite per terra . Sullo sfondo della stazione c ' è molta gente e l ' unico che sta facendo il suo lavoro è un meccanico .
La scena si svolge in una ferrovia , mentre sono le ore quattordici . Sono presenti molti individui : due ragazzi si salutano baciandosi , poichè uno dei due è appena tornato a casa ; un uomo corre urtando una coppia , dopo aver rubato la valigia di qualcuno ; un cagnolino travolge un tavolo , al quale è seduta una signora sconvolta per l ' accaduto ; un uomo fumando osserva tutto senza intervenire . Più distanti alcuni ragazzi chiacchierano appoggiati su una colonna , mentre un marito aiuta sua moglie a caricare le valigie sul treno . Apparentemente la stazione è molto disordinata , una in fondo è ciò che può accadere tutti i giorni .
In questa vignetta è rappresentata una stazione ferroviaria verso l ' ora di pranzo ; vi è un gran caos , ma si riesce a individuare un senso logico : un ladro sta fuggendo con una valigia appena rubata , si guarda attorno per cercare una via d ' uscita e correndo lascia dietro di se una scia di disordine , ribalta un tavolo per passare e urta due passanti facendogli cadere il bagaglio che tengono in mano . Un cane intanto sfugge alla padrona seduta a un tavolo per evitare in pwricolo del malfattore . Due persone incuranti del caos che li circonda si scambiano un gesto d ' affetto con un bacio alla francese ; un meccanico dietro di essi passa incuriosito per il gran trambusto e un senzatetto osserva la scena .

 

Legenda: Titolo Correzione Inserzione Variazione