Elenco testi appartenenti al gruppo:viaggiatori

Nell ' immagine proposta vi è rappresentata una stazione del treno , molto probabilmente il capolinea , nella quale ogni giorno avvengono moltissimi fatti senza che c ' è ne accorgiamo . Possiamo trovare un rapinatore intento a rubare una valigia a ad due amanti mentre un meccanico ed un anziano non considerano il rapinatore , poichè stanno osservando la coppia . Si può vedere anche una donna , che sta urlando perchè il tavolo al quale stava mangiando è stato ribaltato da una scatola caduta dalle mani di un uomo . L ' uomo sta prendeno un ' altra valigia che si sta già per riversare sulla precedente .
Oggi pomeriggio in stazione è successo un fatto particolare . Era l ' ora di pranzo e erano arrivati da poco alcuni treni da cui stavano scendendo gli ultimi passeggeri . Sui pilastri c ' erano ancora dei manifesti di vacanze in un ' isola tropicale . Per terra c ' erano alcuni giornali e delle bibite erano state buttate vicino a un cestino della spazzatura . A un certo punto arrivò un uomo , vestito atleticamente e con un berretto di lana in testa , correndo trasportando una valigia con le ruote . Quest ' uomo uomo urtò contro un signore che portava delle valigie che caddero sul sul tavolo di una vecchietta che mangiava al fast-food di fronte ai binari . Le valigie si aprirono e spaventarono il cagnolino , della vecchietta , che si mise scapò preoccupando l' anziana signora padrona e si rovesciò , sul suo bel vestito in tinta con il cappellino , l ' acqua di una bottiglia che si ruppe insieme ai piatti . La foga di quest ' uomo stupi un meccanico , che si avviava con la cassetta degli attrezzi al proprio lavoro e un vecchio signore fumava e portava un cappello con in punta un pon-pon .
In questa vignetta viene rappresentata una stazione di un treno : sono le 14 .00 del pomeriggio . Un uomo , con un cappello e una sigaretta in bocca , sta osservando in giro , ma il suo sguardo si rivolge ad una locandina di un posto esotico . Ci sono tre tavolini , di dei quali uno è rovesciato , e , seduta su di una sedia , una donna sta gridando come se avesse combinato un bel pasticcio . Un uomo e la sua fidanzata si stanno baciando , provabilmente lui sta per partire , ma , senza farsi scoprire , una persona dall ' aria losca , sta rubando una delle valige . Un meccanico , con la sua scatola degli attrezzi , si accinge a riparare uno dei treni fermi in stazione . Una scatola , caduta provabilmente dal tavolo rovesciato , è a terra e tutto ciò che conteneva è sparso sul pavimento , mentre un ' altra scatola sta per colpire una persona che sta aspettando un treno . Un cane sta correndo in mezzo a giornali e bicchieri che la gente lascia in giro . In lontananza , invece , gruppi di persone stanno facendo i propri affari .
In un giorno come tanti , in una stazione del alle e 14 .00 successeva diversi fatti . Mentre ? alcune persone salutano i propri cari con la mano che se si agita nell ' aria altrui che caricano gli ultimi bagagli sul treno ; un cane scappato dalla padrona rovesciò il tavolo a cui era legato , gettando a terra le valige della povera signora che si macchiò il vestito . ? Contemporaneamente sembrò che un uomo dal volto poco raccomandabile rubò la valigia di 2 innamorati che si erano distratti dandosi l ' ultimo bacio prima di partire . Il tutto è stato visto da un anziano signore mentre guardava fumava una sigaretta .
In una stazione ferroviaria due giovani impegnati in un bacio appassionato non si accorsero che un losco individuo vestito di nero gli stava rubando i bagagli . Nel mentre , però , che il ladro prendeva la valigia urtò un signore che portava dei pacchi , il quale li rovesciò . Uno di questi pacchi , contenente prodotti alimentari , fini sul su un tavolo , che si ribaltò , macchiando la signora che vi era seduta , la tovaglia e sporcando per terra . Intanto vari testimoni assistevano allibiti alla scena che si presentava sotto i loro occhi .
Alle due in punto alla stazione c ' è un guasto tecnico e tutti i treni sono fermi . Le persone presenti iniziano a spazientirsi e cercano di distrarsi . Una signora , accompagnata da un piccolo cane , si siede ad un tavolo per consumare il pranzo . Il cagnolino incuriosito da un bicchiere rovesciato vicino ad un cesto dell ' immondizia , con la propria corsa fa cadere il banco dove la signora precedentemente aveva adagiato accuratamente il cibo . Per lo spavento anche una giovane coppietta fa cadere la scatola di scarpe che teneva gelosamente il marito . Mentre due amanti si rincontrano dopo tanto tempo e amorevolmente si baciano , il solito ladro approfitta della confusione per sottrarre una grossa valigia . Per fortuna il meccanico è arrivato presto e si accinge a risolvere il problema tecnico . Il tutto accade sotto l ' occhio vigile di un anziano signore ormai abituato ma sempre divertito da questi disordini .
Siamo in una stazione ferroviaria .é l ' una in punto . Una coppia di giovani si sta baciando , sotto lo sguardo attento di un operaio , che regge una cassetta di attrezzi e una chiave inglese . Un uomo di circa 40 anni ha spintonato un ragazzo che stava camminando con la propria ragazza . Lo sguardo del signore è inquietante : sembra stia controllando qualcosa . Oltre ad aver dato lo spintone , correndo ha rovesciato il tavolo di un bar , su cui era seduta una signora di circa 50 anni , vestita in modo elegante ; la quale , spaventata ....
Nella stazione ferroviaria è l ' una in punto . Alcuni ragazzi salutano degli amici in partenza mentre un uomo passa la l ' ultima valigia alla moglie , che è già sul treno . Una coppia si saluta dandosi un bacio mentre un operaio che passa di li li osserva con sguardo triste e nostalgico . Anche una donna li osserva , mentre è in compagnia di un uomo che con una certa fatica sta trasportando una grossa valigia . Poco distante dalla coppia un cagnolino scappando , crea un gran trambusto nella zona ristorante , facendo cadere un tavolo , rovesciando bicchieri , piatti e bottiglie , rivoltando una cena piena di salami e caciotte e facendo volare in aria due scatole di scarpe , mentre la padrona seduta su una sedia guarda la scena sconvolta . In quello stesso istante un ladro sta rubando una valigia mentre il complice lo attende fumando poco lontano di li .
Siamo in una stazione ferroviaria e , come ben si sa , la stazione è simbolo di adii e ritrovi , di fini e di inizi . È un luogo confusionario e sfuggente , una stazione ? non solo di treni ma anche di spazzatura ; bibite sorseggiate durante il viaggio e abbandonate in balia di sè stesse senza la loro patria : il cestino dei rifiuti ! Pendolari distratti che consultano il tabellone degli orari ferroviari , che salgono e scendono dai vagoni passandosi i bagagli . Tra queste abituarie azioni stazionari , una coppietta , probabilmente separata da tempo , si saluta in un frenetico ed appassionale bacio , attirando su di sè li sguardi curiosi , stizziti e insegnati dei passanti . Mentre tutti sono presi nel guardare e giudicare la giovane coppia , sfugge agli sguardi un il ladruncolo di turno che , sottraendo furtivamente la valigia di uno dei due fidanzati , si scontra con un uomo mandando all ' aria la una sua valigia . Il ladro continua però a non destare sospetti dato che i prsenti sono ancora imperterriti a fissare i due giovani innamorati . Chissà quanti reati e furtarelli avvengono nelle stazioni sotto gli occhi di tutti , impegnati più a giudicare gli altri che a guardarsi attorno . . . .
Sono le 14 : 00 e la stazione ? di gente ; due fidanzati si stanno baciando e un ladro , approfittando della loro distrazione gli ruba la valigia alle spalle , ma non si accorge di essere stato visto da più persone , una signora anziana seduta li vicino , un vecchietto che fumava una sigaretta , un operaio di passaggio e una coppia vicino ai malcapitati .
Siamo all ' aereoporto e sono le due del pomeriggio . Sullo sfondo dei passeggeri stanno osservando gli orari degli aerei . In primo piano la scena invece è più complessa : un cane sta correndo per l ' aereoporto dopo aver rovesciato il tavolo in cui stava pranzando la padrona . Facendo cadere il tavolo dove precedentemente deve si è rovesciata una borsa e i bicchieri e la bottiglia sono andati in frantumi . Poco lontano c ' è un altro tavolo dove precedentemente deve averci mangiato qualcuno poichè su di esso sono presenti posate e piatti sporchi . Alla dstra nell ' aereoporto una coppia è appena arrivata e sta consultando la cartina per potersi orientare . Dietro di loro un ladro sta rubando una delle valigie di una coppia che si sta scambiando effusioni d ' amore . Il capo del malvivente sta osservando la scena . Entrambi sono vestiti di nero . Un meccanico li vicino sta andando ad aggiustare una parte dell ' edificio . Da notare i molti rifiuti in giro .
È l ' una del pomeriggio . La stazione è colma di gente di ogni tipo che attende impazientemente l ' arrivo del prossimo treno . Una coppia si bacia , forse per un ultimo sauto prima della partenza , osservata da un meccanico dal volto speranzoso . Un uomo sospetto si guarda intorno trasportando un trolley e , dietro di lui , un altro sopporta il peso degli inutili bagagli della compagna . Una donna con un grazioso cappellino si porta le mani al volto dello spaurito o dalla vergogna dell ' improvviso ribaltamento del tavolo a cui e seduto . Il suo cane , colpevole dell ' accaduto , fugge intento a raggiungere l ' obbiettivo individuato . In lontananza , si scorge gente che scende dal treno appena giunto , che compra un giornale nell ' edicola o che , per un certo languorino , fa una pausa nel fastfood . Fra tutto questo scompiglio , sembra che solo un vecchio ignaro di tutto , osservi la scena fumando un buon sigaro .
Un giorno in una stazione ferroviaria , alle 12 .05 una signora , vestita con un cappotto abbottonato ed allacciato con sotto una gonna e con in testa un berretto circolare , pranza al guinzaglio con un piccolo cane . C ' era tanta gente : in primo piano si nota un uomo barbuto , con in testa un cappello avente in cima un pon-pon , che tiene in bossa una sigaretta ; in secondo piano ci sono due fidanzati che si baciano abbracciandosi ; il ragazzo ha i capelli scuri e corti ed indossa anch ' esso un cappotto slacciato ; la ragazza invece indossa un paio di jeans , degli stivali neri ed una maglietta . La coppia si trova vicino un uomo vestito totalmente di nero che si ? furtivamente tirando a se una grossa valigia . Spostandosi questo , spintona un ' altra coppia sorpresa per l ' incidente . Sulla sinistra ci sono due tavoli , tra i quali uno era appostata la signora iniziale . Sullo sfondo ci sono 3 treni e , che passeggiano , ci sono in pò di persone ; paralleli ai treni , sul marciapiede , ci sono sono file di pilastri equidistanti tra loro , su uno dei quali c ' è appeso un foglio soprastante ad un cestino dell ' pattumiera immondizia . Ad untratto il cane della signora si mette a correre e fa ribaltare il tavolino su cui stava pranzando la signora facendo cadere ciò che era sopra , bottiglie , piatti , bicchieri ed una scatola per il cibo .
Alla stazione centrale ferroviaria verso le due del pomeriggio ci sono vari e singolari avvenimenti . Mentre i treni passano e arrivano due innamorati si salutano amorosamente sotto lo sguardo di un meccanico unpò troppo curioso . Poco distante da loro , un uomo che ha appena rubato una valigia tenta di fuggire nel modo più rapido possibile e , infatti , ? un signore alto ha in bgraccio dei pacchi , uno dei quali vola in aria , aprendo e rovesciando il contenuto ? . Li vicino , intanto , una signora , seduta ad un tavolino , si dispera per il fatto che il suo cagnolino , dopo aver rovesciato il tavolino , stia fuggendo , probabilmente perchè si è impaurita .
Alla stazione di Torino sta per partire il treno per Milano : una donna stasalendo do corsa ed il marito le corre dietro con la borsa dimenticata . Molta gente sta scendendo dal treno di Roma , un uomo sta portando una pila di scatole , due delle qual sono già cadute . Un altro sta portando via una valigia con aria furtiva . Due fidanzati si stanno baciando con passione dopo essersi incontrati , mentre il meccanico controlla il motore . Un vecchio sta guardando gli orari . Intanto una signora che sta mangiando prende il suo cane per la stazione e rovescia i tavoli . Il pavimento è pieno di spazzatura .
Sono le due , in una stazione sembra tutto ? tranquillo : due giovani si salutano affettuosamente mentre un uomo gli ruba una valigia , c ' è chi sale sul treno con i propri bagagli . Quando ad un certo punto scappa un cane facendo cadere a terra un tavolino , sul quale una signora stava pranzando , la donna è sconvolta , i piatti si rompono , le pietanze si rovesciano , la tovaglia si macchia . Una coppia guarda la scena , il compagno di lei inciampa facendo cadere a terra le valigie con vestiario e alimenti . Intanto un vecchio con un berretto , con una barba lunga e una sigaretta in bocca indisturbato fissa un volantino appeso su una colonna .

 

Legenda: Titolo Correzione Inserzione Variazione