Elenco testi appartenenti al gruppo:passione

Ieri al parco Luigi stava tranquillamente seduto sulla sua solita panchina a leggere il giornale . All’ improvviso , sentì dei lamenti e si vide passare davanti un grosso energumeno . Questo portava sulla spalla una ragazza bionda che si dimenava . Luigi pensò che l’ uomo fosse un malvivente , così posò il giornale e decise di intervenire per salvarla dal pericoloso individuo . Si rimboccò le maniche e con invidiabile coraggio lo colpì con un pugno nello stomaco , facendolo cadere a terra svenuto . La ragazza , dapprima stupita , si infuriò . Spiegò urlando che lei non stava correndo alcun pericolo , perché quello lui aveva appena malmenato era in realtà il suo fidanzato .
Ieri al parco Luigi stava tranquillamente seduto sulla sua solita panchina a leggere il giornale . All’ improvviso , sentì dei lamenti e si vide passare davanti un grosso energumeno . Questo portava sulla spalla una ragazza bionda che si dimenava . Luigi pensò che l’ uomo fosse un malvivente , così posò il giornale e decise di intervenire per salvarla dal pericoloso individuo . Si rimboccò le maniche e con invidiabile coraggio lo colpì con un pugno nello stomaco , facendolo cadere a terra svenuto . La ragazza , dapprima stupita , si infuriò . Spiegò urlando che lei non stava correndo alcun pericolo , perché quello lui aveva appena malmenato era in realtà il suo fidanzato .
Ieri al parco Fabrizio ha fatto una vera e propria figuraccia . Come tutte le Domeniche era tranquillamente seduto in una panchina del parco vicino a casa . La giornata primaverile era calda e gradevole , il parco era stranamente molto silenzioso e solo il cinguettio degli uccellini e il rosicchiare di qualche scoiattolo interrompevano a volte la sua lettura . Stava leggendo l’ ultima pagina del giornale quando sobbalzò improvvisamente dalla panchina alla vista di un giovane fusto maleducato che portava sulla spalla destra una signorina . La poveretta con il viso sconvolto e gli occhi sgranati urlava e chiedeva aiuto . Fabrizio , impavido e senza pensarci un secondo di più , inseguì il fusto colpendolo all’ addome e al volto , facendolo cadere a terra . Giusto per qualche secondo si sentì un vero e proprio eroe , molto fiero e soddisfatto della bella azione compiuta . Si rese , però , immediatamente conto che la donzella salvata non aveva la stessa opinione : iniziò a urlare disperata e a imprecare contro Fabrizio , il quale dopo qualche istante capì che si era intromesso in un set cinematografico e che il fusto-attore era in realtà il fidanzato della ragazza
Marie a Philip – annata 1978 , prossimi al matrimonio – stavano camminando al parco quando Marie , presa da un attacco di stanchezza , chiese all’amato se era possibile sedersi su una panchina . Fece per sedersi quando il fidanzato , con una forza che l’ aveva sempre impressionata e – non lo avrebbe mai ammesso – eccitata , se la tirò in spalla . - Sporco – giustificò . Un ragazzo seduto alla panchina di fianco , intento a leggere il giornale , alzò lo sguardo a li notò . Pensando si trattasse di un’ aggressione intervenne , caricando un potentissimo destro che mandò al tappeto Philip . Il poverino , però , non si aspettava di certo l’ intera sequenza di insulti che ne sarebbe seguita . Se il buongiorno si vedeva dal mattino , era certo quella giornata non fosse iniziata nel migliore dei modi …
Ieri al parco un ragazzo seduto su una panchina a leggere un giornale vede passare davanti a sé un uomo forzuto con in spalla una ragazza in preda al panico che non riesce a liberarsi dalla presa . Questi , indignato , non si lascia intimorire dall’ aspetto fisico dell’ altro , nonostante la sua corporatura sia meno robusta , e si fa coraggio per andare a salvare la ragazza indifesa . Riesce ad avere la meglio e a stendere l’ aggressore . La ragazza è colpita dal coraggio del suo soccorritore , a sua volta fiero delle proprie azioni , gli mostra la sua gratitudine e pare cominciare a guardarlo con occhi diversi , quelli dell’ amore .
Ieri al parco Matteo stava leggendo tranquillamente il giornale quando la sua attenzione è stata richiamata da un ragazzo muscoloso e con l’ aria prepotente che portava a spalle una bella ragazza come se fosse un sacco di patate . La ragazza si stava agitando e lamentando così tanto che Matteo , pensando di fare una buona azione , ha deciso di intervenire e ha steso con un pugno il ragazzo per liberare la bella dalle sue molestie . Matteo orgoglioso si è rivolto alla ragazza ma lei non si è dimostrata per nulla contenta del suo gesto eroico perché il prepotente era in realtà il suo fidanzato ! E così Matteo è stato costretto a scusarsi con entrambi .
Ieri al parco ho assistito ad una scenetta davvero strana e divertente : un uomo , seduto su una panchina , stava leggendo tranquillamente il suo giornale , quando è passato dinanzi a lui un grande omone che teneva sulla spalla una donna che si dimenava e pareva volesse chiamare aiuto . Il giovane ha abbandonato immediatamente la sua lettura e si è prontamente diretto verso di loro , con fare coraggioso ed irreprensibile . Non riuscivo a credere ai miei occhi : quel ragazzotto all’ apparenza così bonario e sempliciotto , aveva steso al suolo il grande omone , mentre la donna , incredula , si disperava . All’ improvviso la ragazza cominciò ad urlare contro l’ uomo che l' aveva salvata dalle braccia possenti di quel gigante , chiedendogli infuriata come si era permesso di picchiare il suo fidanzato .
Ieri al parco un ragazzo seduto su di una panchina a leggere il giornale vide un uomo molto robusto trasportare una donna urlante e inerme sulla propria spalla . Perciò il ragazzo si fece coraggio e decise di cercare di salvare la donna dalle grinfie del suo rapitore . Il giovane riuscì a tramortire l’ energumeno e fu molto fiero della sua buona azione , ma la donna prima rimase incredula nel vedere l’ uomo svenuto a terra e poi urlò al ragazzo che in realtà non era un rapimento perché l’ uomo era il suo amante e alzò così il pugno verso il ragazzo che rimase interdetto dalla situazione e dall’ errore commesso .
Ieri al parco , me ne stavo seduto su una panchina a leggere tranquillamente il giornale , quando mi passa davanti un bell' imbusto con una ragazza bionda sulle spalle ; nel senso che la trasportava letteralmente sulle spalle mentre lei si dimenava , impotente . Indignato , mi sono subito alzato in piedi e mi sono parato loro contro , riuscendo a mandare a tappeto il bruto e a rimettere in piedi la fanciulla , che sembrava spaventatissima . Pensavo che si sarebbe illuminata vedendomi e mi avrebbe ringraziato calorosamente , invece questa inizia a gridarmi addosso e schiaffeggiarmi , dicendomi che il ragazzo che la trasportava era un attore come lei e stavano girando una scena di un film , che ora per colpa mia dovevano rifare . Mortificato con entrambi , me ne andai .
Ieri al parco leggevo come sempre il giornale rilassandomi sulla mia panchina preferita , quando ho notato un ragazzo che portava con sé con la forza una ragazza , caricandosela in spalla . Mi sono subito preoccupato di soccorrere la ragazza avvicinandomi all’ energumeno ed intimandogli di lasciarla andare . Era alto e muscoloso , con un tatuaggio sulla spalla e non aveva nessuna intenzione di ascoltarmi , così visto che l’ approccio verbale non funzionava e la ragazza continuava ad essere ostaggio di quell’ uomo , gli ho dato un pugno e ho liberato la ragazza dalle sue grinfie . Al contrario di ciò che mi aspettavo , la ragazza si è infuriata con me e ha iniziato ad insultarmi , preoccupandosi di come stava il bestione che avevo steso , che ho scoperto così essere il suo ragazzo .
Ieri al parco un uomo robusto molto adirato con un tatuaggio sul bicipite sinistro riportante un cuore trafitto da una freccia dei capelli corti basette ed un naso molto pronunciato ; vestito con una canotta e dei pantaloni lunghi .Passò davanti ad un uomo più minuto seduto su di una panchina che leggeva un giornale . con occhiali capelli corti e vestito con un gilet ed una maglietta a maniche corte , pantaloni lunghi riportanti due taschini sulla parte laterale delle gambe ed una cintura ; con una donna vestita con una gonna a pois una maglietta smanicata e con capelli lunghi sulle spalle non molto accondiscendente .L’ uomo più minuto si accorge della situazione e decide di voler aiutare questa donna allora inveisce contro l’ uomo più muscoloso malmenandolo la donna in seguito si inalbera riguardo alla rissa spiegando al ragazzo che lei era innamorata di quell’ uomo e che non doveva fare un gesto del genere . A tal punto l’ uomo meno muscoloso si adira con la donna per ciò che le sta dicendo in quanto lui ha fatto questo gesto per aiutarla .
Ieri al parco stavo leggendo il giornale quando ho visto passare un uomo grande e grosso che portava sulle spalle una ragazza che gridava , strepitava e chiedeva aiuto . Dato che mi pareva inaccettabile e che bisogna sempre aiutare le donzelle in difficoltà , io , da buon cavaliere , li ho raggiunti e le ho suonate per benino al bellimbusto , liberando la ragazza . Credevo che poi lei sarebbe stata molto riconoscente e magari sarebbe anche uscita con me , essendo che non era per niente male … Invece non è andata esattamente così . Lei era disperata e arrabbiatissima con me perché avevo picchiato il suo fidanzato ! Stava solo facendo finta di essere rapita … ed ora voleva picchiarmi perché avevo fatto male al suo amore … Come è strano il mondo !
Ieri al parco Marco ha rischiato grosso . Mi ha raccontato che stava leggendo il giornale seduto su una panchina , quando si vede passare davanti un tizio pieno di muscoli , in canotta , con il classico tatuaggio da camionista del cuore trafitto da una freccia ( della serie “ I LOVE MUM ” ) che prende di peso una ragazza , se la carica su una spalla , e la trascina via . E niente , Marco ci è rimasto , non sapeva che fare , ma è impulsivo , così senza pensarci si è tirato su le maniche , ha gettato il giornale ed è andato verso quel tizio ( il suo solito comportamento alla Superman ) ; fasstostà che lo stende al primo colpo . Peccato che , ci ha raccontato , la ragazza che sembrava essere stata “ rapita ” dall’ uomo in canottiera invece di correre tra le braccia di Marco e dire lui frasi come “ Oh come sei stato bravo ! ” o “ Sei il mio salvatore ! ” , ha iniziato a dirgliene di tutti i colori : “ Il mio amore , che cosa gli hai fatto , io ti .. io ti ... ” . Valle a acapire , le ragazze di oggi !
Ieri al parco un uomo era seduto su una panchina . Stava leggendo il suo giornale in tranquillità , godendosi la giornata di sole , quando vide passare un uomo dall’ aria minacciosa , muscoloso e tatuato , che portava una donna sulla sua spalla . Pensando a un rapimento , l uomo decise di intervenire : con rabbia e coraggio si avvicinò all’ uomo e lo aggredì lasciandolo a terra malconcio . Guardò con fierezza la donna , ma essa , al contrario delle sue aspettative , non lo ringraziò per la buona azione ; scoprì invece , tra gli strilli e i tuoni di essa , che l’ uomo a terra non era altro che il suo fidanzato .
Ieri al parco , un giovane energumeno con tatuaggi sul braccio camminava con volto accigliato , portando sulla spalla di destra una giovane ragazza esile e bionda , che pareva volersi divincolare per liberarsi da quella scomoda posizione . Lì vicino un coetaneo stava leggendo tranquillamente il giornale , quando il suo sguardo viene attratto dalla scena particolare che gli si presenta innanzi . Il giovane lettore , forse suggestionato dalle continue notizie di violenze ai danni delle ragazze nei parchi cittadini , non lascia impunita la situazione . Interviene con violenza sull’ energumeno tatuato e , sfidando la sua mole corporea , lo tramortisce . Il ragazzo è convinto di aver liberato la giovane , impedendole di subire le più atroci violenze . Per un istante si sente quasi un “ eroe ” , per essere intervenuto con prontezza e coraggio , al momento giusto . Tuttavia ben presto il giovane lettore si trova innanzi a una realtà totalmente diversa . I due ragazzi erano due fidanzatini che stavano scherzando infantilmente davanti agli occhi di tutti .
Ieri al parco , approfittando della bella giornata primaverile , ero seduto su una panchina a leggere il giornale quando , ad un certo punto , ho visto passare un omaccione in canottiera nera e muscoli ben in vista che trasportava un ragazza urlante e scalciante sulla spalla come fosse un pacco . Nonostante io non sia ben piazzato come quel ragazzone , la vista di quella poveretta trattata a quel modo mi ha fatto proprio saltare i nervi : mi sono alzato , li ho raggiunti , ho tirato giù la ragazza e ho dato un pugno al ragazzo . L' ho steso al primo colpo ! Inspiegabilmente la ragazza era furiosa , mi ha guardato con uno sguardo pieno di rabbia e mi ha urlato : “ Guastafeste ! Non ho mica chiesto a te di essere il mio Superman !
Ieri al parco Luca era seduto su una panchina impegnato nella lettura quotidiana del suo giornale , quando ha visto passare un ragazzo tutto muscoli , con un cuore tatuato sull' avambraccio sinistro . Il giovane camminava portando di traverso su una spalla una ragazza dai capelli biondi , come se fosse un sacco di patate . Luca , indispettito per il trattamento che quel tizio riservava ad un' esponente del gentil sesso , ha deciso di intervenire prendendo a pugni il ragazzo e mandandolo lungo disteso . La ragazza , che ha assistito all' aggressione subita dal giovane e al tentativo di Luca di salvarla da quell' aggressione , invece di ringraziare il suo salvatore , ha iniziato ad inveirgli contro per il modo in cui ha trattato il suo fidanzato e per essersi immischiato in faccende che non lo riguardavano .
In una bella giornata primaverile ero seduto su una panchina del Central Park e stavo leggendo il mio quotidiano preferito quando a un certo punto assisto ad un episodio un po¬ '+strano : un ragazzo sta strascinando , potandola sulla spalla , una povera ragazza . Date le dimensioni dei muscoli e la stazza di quell' omaccione in un primo tempo sono tentato di non intervenire e fare come se non avessi visto nulla , poi il lato eroico del mio carattere , rimasto sopito da tempo , viene fuori e mi decido finalmente ad intervenire ; così , con forze che neppure io sapevo di possedere , in quattro e quattr' otto lo metto al tappeto ! Tutto felice ed euforico mi dirigo verso la ragazza per ricevere i dovuti ringraziamenti e invece ... Quello lì era il suo fidanzato ! La stava portando in spalla perché si era fatta male alle gambe durante la passeggiata con lui !
Ieri al parco mi sono sentito per un attimo un vero eroe ! Ma è stata solo un’ illusione . Uscito di casa mi sono diretto verso il parco con un giornale in mano . Era una mattina fresca e soleggiata e sedetti su una panchina . Stavo leggendo il mio giornale quando all’ improvviso passò proprio davanti ai miei occhi un uomo , robusto e muscoloso . Indossava una conotta nera e un pantalone da vero macio … Su una spalla penzolava un donna che gridava Aiutoooooo !!!!! Era magrolina , capelli sciolti biondi . Indossava una gonna bianca e nera e un top bianco . Lui aveva un tatuaggio a forma di cuore sulla spalla . Mi alzai con uno scatto felino e raccolta tutta la mia forza gli tirai un pugno … .. Cadde a terra non ci potevo credere avevo salvato una vita umana e avevo steso un forzuto … . Ma presto capii che forse non avevo fatto la cosa giusta . La donna infatti mi inveì contro . Ma cosa hai fatto hai steso l’ uomo della mia vita ? Era il suo fidanzato e stavano giocando nel parco … ..
Ieri al parco , in un momento di relax , dedicato alla lettura di un quotidiano , nell’ attesa di tornare al lavoro , la mia attenzione fu distolta da delle urla . Interrompendomi , notai , non solo che la voce proveniva da molto vicino , ma anche che era quella di una ragazza . La situazione mi sembrò al quanto singolare . Non mi era possibile pensare di vedere una scena simile , ma spesso la realtà supera la fantasia . Un omone grande e grosso , con un tatuaggio sul braccio , stava portando via con la forza la ragazza , e per di più la reggeva sulle sue spalle . Pensai che non era possibile rimanere immobili davanti a una tale ingiustizia , in particolare dato che avveniva nei confronti di una povera giovane indifesa . Così in tutta fretta mi alzai furiosamente e le corsi in soccorso . Colpii quel mascalzone alle spalle , così avrei avito un vantaggio maggiore , visto che il fisico e l’ altezza non me ne avrebbero dato uno abbastanza sufficiente per vincerlo . Una volta colpito e , liberata la ragazza , quella assunse uno strano comportamento . Pensavo di aver fatto una buona azione , di essermi mosso per una giusta causa , quando lei , dapprima in prenda alla disperazione ed al panico , inaspettatamente si arrabbiò nei miei confronti . Nella fretta di fuggire da quella furia umana , la salutai garbatamente e scappai a gambe levate . Da quel momento decisi di non prestare più aiuto a nessuno , se non fosse stato strettamente necessario .
Ieri al parco ho avuto proprio una bella lezione : a volte l’ apparenza inganna . Dato che proprio la scorsa settimana mi hanno licenziato , mi sono ritrovato senza occupazione e in qualche modo devo passare le mie ore libere . Così dopo aver speso l’ unico euro a mia disposizione per comprare il quotidiano , come faccio tutti i giorni , sono andato a sedermi su una panchina che dava sul viale principale del parco . Mentre tranquillamente leggevo un articolo di cronaca nera , vedo passare con la coda degli occhi un ragazzo di quasi due metri di altezza , dall’ aria decisamente minacciosa . Trasportava sulla sua spalla una bella ragazza , che mi sembrava a dir poco impaurita . La situazione non mi pareva affatto normale , e così , temendo si trattasse di un rapimento , mi sono precipitato a salvare la ragazza . Credevo che il ragazzo , data la sua altezza e la sua prestanza fisica , fosse un avversario difficile , ma al contrario si è rivelato una vera delusione : è crollato al primo destro che gli ho sferrato . Lo ammetto : mi sono sentito davvero un supereroe . Peccato che la ragazza non la pensasse così , e anzi mi abbia dato dell’ imbecille . Il rapimento era , infatti , tutta una messinscena . Stavano cercando di ravvivare il loro rapporto un po’ in crisi , facendo nuove esperienze , secondo quanto aveva consigliato loro il loro psicologo . Lei aveva deciso di farsi rapire e aveva convinto lui a sottoporsi a questo esperimento . Insomma , avevo rovinato tutto il loro programma e anche la faccia del povero ragazzo .
Ieri al parco un impiegato di nome Marco si stava rilassando all’ aria aperta leggendo il giornale . Improvvisamente nota un uomo muscoloso che porta via in malo modo una ragazza che ha all’ incirca 25 anni . Così il tranquillo e pacato impiegato si alza subito in soccorso della fanciulla . Affronta il pericolo di picchiare un uomo che è il doppio di lui . Riesce a stenderlo per terra e rimanere incolume . La ragazza rimane sconcertata dal comportamento di questa persona . Si rende subito conto che Marco ha frainteso la situazione . Gli racconta allora che l’ uomo ritenuto da lui un molestatore , in realtà è il suo fidanzato e si chiama Francesco .
“ Ieri al parco mi è successa una cosa incredibile ” “ Ma dai , cosa ? ” “ Ero uscito dal lavoro e , vista la bella giornata , mi sono messo a leggere il giornale su una panchina . Ero lì da un po’ , quando delle grida mi disturbano . Neanche il tempo di capire cosa stava succedendo e , alzando gli occhi , vedo un tipo alto e muscoloso che si è caricato una ragazza in spalla . Questa grida e si dimena , chiaramente non d’ accordo . Puoi immaginare come sia rimasto colpito dalla scena … ! ” “ Certo ! E cosa hai fatto ? ” “ All’ inizio ero incerto , più che altro confuso , però poi mi sono deciso . Insomma , nessuna donna andrebbe trattata così , no ? Così mi sono alzato e , dopo essermi preparato alla lotta , sono andato dritto da quell’ incivile e l’ ho mandato a terra con un colpo ! Deboluccio … ” “ Un eroe ! Immagino che la ragazza a quel punto avrà capito chi era l’ uomo della situazione ! ” “ Beh veramente no . Io mi sentivo veramente orgoglioso , avevo salvato una fanciulla indifesa . Lei però non mi è sembrata dello stesso avviso…Era sconvolta quando mi ha visto colpire – e stendere – il ragazzo e poi mi ha coperto di insulti ! Diceva che ero un idiota a non aver notato che quello che era a terra era il suo fidanzato e che non dovevo assolutamente permettermi di trattare così il suo amore ! ” “ … Donne ! ”

 

Legenda: Titolo Correzione Inserzione Variazione