| Ieri al parco , in un momento di relax , dedicato alla lettura di un quotidiano , nell’ attesa di tornare al lavoro , la mia attenzione fu distolta da delle urla . Interrompendomi , notai , non solo che la voce proveniva da molto vicino , ma anche che era quella di una ragazza . La situazione mi sembrò al quanto singolare . Non mi era possibile pensare di vedere una scena simile , ma spesso la realtà supera la fantasia . Un omone grande e grosso , con un tatuaggio sul braccio , stava portando via con la forza la ragazza , e per di più la reggeva sulle sue spalle . Pensai che non era possibile rimanere immobili davanti a una tale ingiustizia , in particolare dato che avveniva nei confronti di una povera giovane indifesa . Così in tutta fretta mi alzai furiosamente e le corsi in soccorso . Colpii quel mascalzone alle spalle , così avrei avito un vantaggio maggiore , visto che il fisico e l’ altezza non me ne avrebbero dato uno abbastanza sufficiente per vincerlo . Una volta colpito e , liberata la ragazza , quella assunse uno strano comportamento . Pensavo di aver fatto una buona azione , di essermi mosso per una giusta causa , quando lei , dapprima in prenda alla disperazione ed al panico , inaspettatamente si arrabbiò nei miei confronti . Nella fretta di fuggire da quella furia umana , la salutai garbatamente e scappai a gambe levate . Da quel momento decisi di non prestare più aiuto a nessuno , se non fosse stato strettamente necessario .
|
| Ieri al parco ho avuto proprio una bella lezione : a volte l’ apparenza inganna . Dato che proprio la scorsa settimana mi hanno licenziato , mi sono ritrovato senza occupazione e in qualche modo devo passare le mie ore libere . Così dopo aver speso l’ unico euro a mia disposizione per comprare il quotidiano , come faccio tutti i giorni , sono andato a sedermi su una panchina che dava sul viale principale del parco . Mentre tranquillamente leggevo un articolo di cronaca nera , vedo passare con la coda degli occhi un ragazzo di quasi due metri di altezza , dall’ aria decisamente minacciosa . Trasportava sulla sua spalla una bella ragazza , che mi sembrava a dir poco impaurita . La situazione non mi pareva affatto normale , e così , temendo si trattasse di un rapimento , mi sono precipitato a salvare la ragazza . Credevo che il ragazzo , data la sua altezza e la sua prestanza fisica , fosse un avversario difficile , ma al contrario si è rivelato una vera delusione : è crollato al primo destro che gli ho sferrato . Lo ammetto : mi sono sentito davvero un supereroe . Peccato che la ragazza non la pensasse così , e anzi mi abbia dato dell’ imbecille . Il rapimento era , infatti , tutta una messinscena . Stavano cercando di ravvivare il loro rapporto un po’ in crisi , facendo nuove esperienze , secondo quanto aveva consigliato loro il loro psicologo . Lei aveva deciso di farsi rapire e aveva convinto lui a sottoporsi a questo esperimento . Insomma , avevo rovinato tutto il loro programma e anche la faccia del povero ragazzo .
|
| Ieri al parco un impiegato di nome Marco si stava rilassando all’ aria aperta leggendo il giornale . Improvvisamente nota un uomo muscoloso che porta via in malo modo una ragazza che ha all’ incirca 25 anni . Così il tranquillo e pacato impiegato si alza subito in soccorso della fanciulla . Affronta il pericolo di picchiare un uomo che è il doppio di lui . Riesce a stenderlo per terra e rimanere incolume . La ragazza rimane sconcertata dal comportamento di questa persona . Si rende subito conto che Marco ha frainteso la situazione . Gli racconta allora che l’ uomo ritenuto da lui un molestatore , in realtà è il suo fidanzato e si chiama Francesco .
|
| “ Ieri al parco mi è successa una cosa incredibile ” “ Ma dai , cosa ? ” “ Ero uscito dal lavoro e , vista la bella giornata , mi sono messo a leggere il giornale su una panchina . Ero lì da un po’ , quando delle grida mi disturbano . Neanche il tempo di capire cosa stava succedendo e , alzando gli occhi , vedo un tipo alto e muscoloso che si è caricato una ragazza in spalla . Questa grida e si dimena , chiaramente non d’ accordo . Puoi immaginare come sia rimasto colpito dalla scena … ! ” “ Certo ! E cosa hai fatto ? ” “ All’ inizio ero incerto , più che altro confuso , però poi mi sono deciso . Insomma , nessuna donna andrebbe trattata così , no ? Così mi sono alzato e , dopo essermi preparato alla lotta , sono andato dritto da quell’ incivile e l’ ho mandato a terra con un colpo ! Deboluccio … ” “ Un eroe ! Immagino che la ragazza a quel punto avrà capito chi era l’ uomo della situazione ! ” “ Beh veramente no . Io mi sentivo veramente orgoglioso , avevo salvato una fanciulla indifesa . Lei però non mi è sembrata dello stesso avviso…Era sconvolta quando mi ha visto colpire – e stendere – il ragazzo e poi mi ha coperto di insulti ! Diceva che ero un idiota a non aver notato che quello che era a terra era il suo fidanzato e che non dovevo assolutamente permettermi di trattare così il suo amore ! ” “ … Donne ! ”
|
Legenda: Titolo
Correzione Inserzione Variazione |