Elenco testi appartenenti al gruppo:incidenteTru

L ' altro giorno due uomini vamminavano sul marciapiede . Erano due persone completamente diverse tra loro . La prima era un ragazzo in pantaloncini stretti da una cintura e con una camicia a maniche corte . Portava degli occhiali scuri e un cappellino che contrastavano con la sua barba curata . Aveva un ' aria giovanile , e lo confermarono la sua bicicletta , il suo piccolo cagnolino e i buffi ? . Dal manubrio pendeva un sacchetto probabilmente di un negozio alimentare mentre emergevano vari prodotti alimentari dal retro della bicicletta . Dallo zaino che portava sulle spalle spuntarono due palloncini da bambini : chissaà magari si stava dirigendo dal suo nipotino quando si scontrò con un uomo simile ad un armadio . Questo era il classico , duro motociclista , giubbotto in pelle , occhiali sulla fronte , jeans , fazzoletto al collo , anch ' egli con un cane al guinzaglio ( di quelli che ti aspetti ti merdano da un momento all ' altro ) e uno zaino sulle spalle . Portava in mano un pallone e un sacchetto di cibo che volarono in aria nell ' impatto con il giovane uomo . Che disastro ! Tutto era in aria e al giovane non rimaneva che darsela a gambe !! Ma la signora affacciata alla finestra , come se avesse già previsto l ' accaduto , prese i palloncini del giovane al volo , come fece il gatto con i calzoncini del motociclista . . . un caso ?
L ' altro giorno due uomini camminavano sul marciapiede , uno dei due , di corporatura esile , stava portando al giunzaglio un cagnolino e con l ' altra mano reggeva una bicicletta . L ' altro uomo , decisamente più gr imponente del primo dal punto di vista fisico , tiene al guinzaglio un cane dall ' aria aggressiva .I due uomini si muovono nel senso opposto e arrivati all ' angolo della strada si scontrano provocando un grande disordine poichè entrambi trasportavano molti bagagli . Dopo aver realizzato ciò che stava succedendo i due litigano armandosi di quello che trovano . L ' uomo gracile , vestito con dei pantaloncini e una camicia a maniche corte afferra un libro e un salame mentre quello più grosso si difende con un pallone , confezionato in una retina e una serie di salamini legati tra loro . Mentre i due litigano una signora afferra dei palloncini riempiti di ? che appartenevano al primo individuo .
L ' altro giorno due uomini camminavano sul marciapiede , uno stava arrivando da sinistra ave e aveva un cane di piccola taglia al guinzaglio nella mano destra , mentre con l ' altra guidavo una bicicletta che trasportava la spesa .Quest ' uomo con un cappellino , porta degli occhiali neri , indossa una camicia a maniche corte e dei pantaloncini corti . Dietro di lui c ' era una donna affacciata alla finestra . Invece l ' altro uomo proveniente da destra portava un paio di occhiali di aviatore , un foulard legato al collo , indossava una giaca e portavo un medaglione . Anche lui aveva delle borse e aveva un cane al guinzaglio . Mentre stavano camminando all ' angolo della strada , i due uomini si sono scontrati . Tutti gli oggetti che avevano sono volati in aria intanto la signora che era affacciata alla finestra si è presa i palloncini che aveva l ' uomo con la bicicletta . Dopodichè i due uomini si sono messi a discutere anomosamente , usando del cibo come armi .
L ' altro giorno due uomini camminarono sul marciapiede . Da sinistra arriva ? un ragazzo magro , con baffi e pizzetto che per il sole accecante di quella mattina indossava un paio di occhiali da sole e un cappello . Aveva con sè la sua bicicletta , con la spesa e il pranzo comprato da " Gino " , e il suo cane di piccola taglia . Legati allo zaino , che aveva nelle spalle , erano due palloncini che venivano squadrati da una donna affacciata al davanzale di una finestra . Da destra arrivava un uomo molto grosso e dall ' aspetto truce . Probabilmente partiva stava per partire per una scampagnata dato lo zaino da cui pendeva una padella e il pallone tenuto nella mano . La stessa teneva la catena che fungeva da guinzaglio per il suo grosso cane . D ' un tratto i due voltarono l ' angolo e si scontrarono . Immediatamente ci fu il caos dato che molti oggetti , dell ' uno e dell ' altro uomo , caddero in terra . La donna affacciata al davanzale afferrò i palloncini del ragazzo mentre i cani mangiarono i resti della spesa caduti in terra . Un gatto su un altro davanzale afferrò un paio di calzini dell ' uomo grosso . Il ragazzo e l ' omaccione si guardarono negli occhi , il primo intimorito e il secondo infuriato .
Queste quattro figure descrivono lo scontro tra due persone in un angolo di strada . Uno di questi , con una bici ed un cane , spesa di alimentari , palloncini , una borsa appesa alla bicicletta ed uno zainetto in spalla ; l ' altro , vestito più pesante del primo porta con sè alcune borse , un pallone ed un cane decisamente più grosso del primo . Questio indossa inoltre occhiali da pilota aereo , una sciarpa ed una collana molto vistosa . Al momento dello scontro tutti gli oggetti volano in aria ed i palloncini vengono recuperati da un ' osservatrice , i cani si scontrano come pure i due uomini che , dopo questo , sembrano aprire un ' accesa discussione . Molti degli iniziali oggetti si notano alla fine distrutti a terra .
L ' altro giorno due uomini camminavano sul marciapiede , il primo proveniente da sinistra e il secondo da destra , all ' angolo di una strada . L ' uomo di sinistra , portando con sè una bicicletta carica di bottiglie ed altri oggetti , era basso e magro in confronto all ' altro , molto più alto , quasi un gigante rispetto a lui . Il secondo , vestito da motociclista , trasportava diverse buste del supermercato , uno zaino sulle spalle ed un cane piuttosto tozzo al guinzaglio . Scontrandosi , i due avevano iniziato a litigare tra loro , minacciandosi vicendevolmente con tutto ciò che durante la collisione era finito a terra . La signora che guardava la scena dalla finestra di sinistra aveva preso i palloncini dell ' uomo più basso , mentre il gatto che osservava dal lato opposto prend aveva preso al volo un paio di calze . I cani dei due litigavano almeno quanto i padroni . Sul marciapiede ed ancora sospeso intorno vi è il contenuto delle buste .
Due persone stanno camminando sul marciapiede , la prima è un ragazzo con la barba , è capelli abbastanza lunghi e gli occhiali da sole , sta portando con se un cagnolino che potrebbe essere un bassotto e regge una bicicletta sulla quale c ' è una busta con sopra scritto " da Gino " e delle bottiglie e un ' anguria Sulle spalle il ragazzo ha uno zaino al quale sono appesi due palloncini La seconda persona invece è un omone dalla corporatura robusta che porta al guinzaglio un cane di grossa taglia . Il suo abbigliamento assomiglia a quello di un motociclista : infatti porta sulla fronte gli occhiali che si indossano quando si va in moto In mano ha un pallone e una borsa del mercato . All ' angolo della strada è due si scontrano facendo saltare in aria tutto ciò che i due avevano con sè : sono dispersi libri , salami , pagnotte di pane , i palloncini per poco non volano via ma vengono afferrati al volo da una signora che osserva la scena da una finestra . Infine entrambi cercano di riprendere gli oggetti di appartenenza ma sono adirati una con l' altro e per sistemare la situazione sembra che vogliono picchiarsi : sfortunatamente per il ragazzo mingherlino , molto probabilmente , le prenderà di santa ragione dall ' omone .
L ' altro giorno due uomini camminavano sul marciapiede ; uno dei due è un uomo di piccola statura che porta degli occhiali da solo ed ha la barba e pizzetto , indossa un cappello , una camicia e dei pantaloni corti e porta con se una bicicletta che , attaccata al manubrio , ? ha una busta di cartone con la scritta Da Gino e in una cassetta incastrata segna la ruota posteriore degli ortaggi e delle bottiglie , indossa ? anche uno zaino e porta con se un cagnolino molto piccolo . L ' altro uomo è un tipo alto con i capelli scompigliati e dei baffi , indossa un paio di occhiali dalle lenti grandi e quadrate , al collo un foulard e una collana , una giacca sbottonata e dei jeans . Porta con se uno zaino molto ingombrante e quattro buste di cui una molto piccola , una contenente un pallone e una con la scritta " supermercato " ed è accompagnato da un cane molto di taglia grande . I due si scontrano , facendo volare per aria tutto con una catena al collo quello che portavano con loro e lasciando liberi i cani che rimangono sul posto , raccogliendo alcuni oggetti .
L ' altro giorno due uomini camminavano nel marciapiede quando nel punto di incidente delle due strade i due uomini si scontrano . I soggetti sono : un ragazzo che porta a mano una bicicletta e nel carrello legato sopra la ruota posteriore ci sono degli aimenti e delle bottiglie d ' acqua ; il secondo è un signore alto e grosso , con tutte e due le mani occupate da sacchetti e nelle spalle porta uno zaino pieno di mercanzie varie . Nella mano destra l ' uomo tiene stretto il guinzaglio che porta al collo il suo cane . I due , dopo essersi scontrati , cadono a terra e insieme a loro tutti gli oggetti che portavano con sè . Tra la confusione il cane riesce a mangiarsi una brioche , e una signora prende i palloncini che sono scoppiati dalla mano del ragazzo . Dopo l ' improvviso inconveniente i due uomini si aiutano vicendevolmente a raccogliere le cose cadute a terra .
L 'altro giorno due uomini camminavano sul marciapiede . Vi , ricordo : il primo , magrolino , non molto alto , portava a passeggio un simpatico bassotto . Trasportava anche una bicicletta , sulla quale egli aveva paura , probabilmente tutti i prodotti di una abbondante spesa : salumi , bottiglie di vino , un melone . Dallo zainetto , che portava sulle spalle , uscivano svolazzanti e allegri due colorati palloncini . Forse tornato da una gita , ( ecco spiegato il suo abbigliamento da avventuriero , i suoi occhiali da sole e il cappellino che indossava ) , forse tornato semplicemente da un giro di ? , il nostro primo uomo camminava tranquillamente per la strada , pronto a svoltare a sinistra di un palazzo , alla finestra del quale stava affacciata una curiosa signora . Dall ' altra parte , pronto a svoltare a destra allo stesso palazzo , ecco un robusto , alto , baffuto omone , dall ' aria burbera e scontrosa , con in mano buste del supermercato , un pallone appena acquistato , ed al suo fianco un ? con una robusta catena come guinzaglio . Pochi passi e ... " Bum ! " Lo scontro non poteva essere evitato . Salumi volanti , mele disperse , bottiglie in frantumi . E il burbero omone sembrava non essere molto contento .
Nella prima scena c ' è un uomo ? e basso che passeggia con una bicicletta carica di ? e di palloncini , accompagnato dal suo bassotto , in alto a sinistra una signora osserva il passante . Nella seconda scena un uomo alto e robusto porta uno zaino sulle spalle e tiene in mano la spesa , al suo fianco un cane dal muso feroce lo accompagna . Nella terza scena i due personaggi si scontrano dato che svoltano l ' angolo nello stesso istante non si accorgono subito l ' uno dell ' altro , il contenuto degli zaini e delle borse fuoriesce dai contenitori , la signora riesce ad afferrare i palloncini prima che volino via . Nell ' ultima scena i due soggetti si porgono le scuse e tentano di riappropriarsi ognuno delle proprie cose , anche se molti prodotti sono irrecuperabili come la frutta e una bottiglia che ? sul fondo stradale ormai ? .
L ' altro giorno due uomini camminavano sul marciapiede , uno era mingherlino con un berretto in testa , un paio di occhiali neri in viso , i capelli lunghi e la barba e stava accompagnando una bicicletta pieti ; sulla bici trasporta una borsa che contiene del la spesa e sul portapacchi tiene una cassetta con delle bottiglie , della frutta una anguria ; legati allo zaino ha 2 palloncini ; l ' uomo tiene al guinzaglio un piccolo cane . L ' altro uomo invece è più robusto trasporta un grosso zaino con una pentola che pende da esso , l ' uomo ha ? occhialoni da motociclista sulla fronte una sciarpa al collo , un grosso medaglione e una cintura con una grossa fibbia . Trasporta 2 borse , un pallone dentro una retina e ha un grosso cane al guinzaglio . Quando i 2 si scontrarono i loro bagagli si sparpagliarono per aria i 2 cani si contrano e una signora che ha visto la scena dalla finestra prende i 2 palloncini che stavano volando via . I 2 uomini tentano di recuperare le rispettive cose e fanno lo stesso i 2 cani e un gatto o che era seduto vicino ad una finestra .
L ' altro giorno due uomini camminavano sul marciapiede , ognuno dei quali camminava verso lo stesso angolo di una stessa strada . Entrambi tornavano da una mattinata di spese : un giovanotto che aveva comprato alcune cose da mangiare e aveva approfittato per portare a spasso il cane , e un uomo che aveva comprato qualcosina come un pallone e aveva portato anche lui il suo cane . Voltato e l ' angolo inevitabilmente si scontrarono e tutte le buste volarono in aria : salami , pane , mele etc , ogni cosa si sparse per la casa . Una signora approfittando della confusione approfittò per appropriarsi di due palloncini che aveva il giovanotto legati allo zaino che indossava . Dopo un primo momento di allarme i due uomini si scusarono vicevolmente e si aiutarono a raccogliere le cose cadute nello scontro .
... proveniendo da due direzioni opposte . L ' uomo che proveniva da sinistra era migherlino e magro e portava con se una bicicletta sulla quale dietro c ' era una cassa contenente delle ? alimentari ; al manubrio aveva appeso una busta con su scritto " Da Gino " . Con la mano destra teneva al guinzaglio un cagnolino di piccola taglia e sulle spalle portava uno zaino con attaccati due palloncini . Aveva un berretto in testa e un abbigliamento da globe trotter . Il secondo uomo proveniente da destra era sicuramente un campeggiatore : portava con se uno zaino sulle spalle e in mano delle buste della spesa . Era un uomo di corporatura robusta e anch ' egli aveva un cane cicciottello al guinzaglio . I due voltando l ' angolo contemporaneamente si scontrarono : tutto quello che avevano con loro volò per aria e per terra . Anche i due cani si scontrarono tra loro . Dopo essersi scontrati l ' uomo più robusto sembra arrabbiarsi con l ' uomo più piccolo forse per il dosastro accaduto .
L ' altro giorno due uomini camminavano sul marciapiede a passi lenti e sguardo diritto dritto di fronte a se assorti dai loro pensieri . Un ragazzo aveva lunghi capelli talmente puliti che pareva riflettessero quello scarso sole . L ' altro uomo era l ' opposto : capelli corti e grandi occhiali in testa e uno zaino stracolmo di oggetti granava sulle sue larghe spalle . L ' uomo , che avava nel suo sguardo i resti di una vita on the road , stringeva nella mano un guinzaglio legato al collo di un cane tarchiato con uno sguardo che incuteva timore forse perchè rassicurato dal suo padrone . Il ragazzo camminava lentamente portando al suo fianco una bicicletta e nell ' altra mano un sottile guinzaglio . Il cagnolino era piccolo con uno sguardo dolce giusto per confermare che i cani assomigliano ai padroni . due piccoli palloncini erano legati a un piccolo zaino . Entrambi portavano con se una busta di alimentari che appena svoltato l ' angolo avrebbero creato una grande confusione . L ' impatto fu forte e il giovane ragazzo si scontrò contro la grossa medaglia che pendeva vistosamente dal collo dell ' uomo . Pane , salami , fiaschi e libri volavano all ' incrocio delle due strade . Una donna appoggiata alla finestra riusci prontamente ad afferrare i palloncini e allo stesso modo da una finestra vicina un gattino afferra i calzini dell ' uomo iniziando il suo divertente gioco .

 

Legenda: Titolo Correzione Inserzione Variazione