Elenco testi appartenenti al gruppo:incidenteBol

Nella prima immagine abbiamo un giovane turista , che cammina tranquillamente per la sua strada , portando una bicicletta stracarica di roba e accompagnato da un canino . Nella seconda immagine c' è un altro viaggiatore , un po¬ '+diverso , sembra più il tipo di viaggiatore che dorme per strada , diciamo un barbone . nella terza immagine i due si incontrano scontrandosi , e mandano all' aria tutti i loro averi . Una signora che aveva assistito alla scena in silenzio , cerca di recuperare almeno i pallonciniche stanno volando via . Nell' ultima immagine i due si stanno per menare perchè hanno perso il loro pranzo nel caos provocato dallo scontro
1a vignetta : Una donna curiosa guarda curiosamente dalla finestra un uomo curioso . È un viaggiatore che non rinuncia a nulla nemmeno alla compagna d' un canino . Tipo strano 2a vignetta : un' altr' omo , anche lui viaggiatore , che c' ha il cane tremendo come lui cammina su un marciapiede , tutto ingrugnato . 3a vignetta : i due òmini si scontrano , si scontrano du¬ '+mondi vicini . Nel botto vola tutto per aria , e la comare alla finestra s' accapparra un palloncino orrendo . 4a vignetta : comunione dei beni ! Ma ci sta che finisca a tarallucci e vino , cioè con una conclusione molto semplice e schietta : a botte .
Un ragazzo vestito in maniera abbastanza eccentrica sta camminando per strada , tutto contento del palloncino che c' ha attaccato allo zaino . Dall' altro angolo della strada cammina un energumeno tutto assorto nei suoi pensieri . C' ha un bel medaglione al collo , una specie di bandana , degli occhialoni da motociclista , zaino , buste varie e un cane . Il ragazzetto e l' uomo si incocciano all' angolo della strada , e lo sfigato per il tonfo s' appolpa alla gamba dell' omone , che non sembra per niente contento del contatto fisico , anche perchè gli va tutto per aria . A quel punto i due si fronteggiano armati di salsicce e libri . Chi vincerà ? Il libro o la salsiccia ?
C' era una volta un omino per bene , ma un pò miope , che tutte le mattine andava a comprare due cose all' alimentari sotto casa di ritorno dal lavoro . Un brutto giorno incontra , all' angolo della starda , il suo vicino di casa , un energumeno baffuto e violento . L' incontro non va proprio per il verso giusto . perchè l' omino per sbaglio finisce proprio contro il pancione del vicino , schiantandosi in modo ridicolo . L' omone , forse per la figuraccia che aveva fatto , così , in mezzo alla strada davanti a tutti e soprattutto davanti alla bella signora affacciata alla finestra ( di cui era segretamente innamorato " , afferra un filotto di salsiccie e insegue il povero vicino di casa incauto
Un giovane molto per bene , vestito di tutto punto con la camicia infilata nei pantaloni e il cappellino diritto , sta camminando accanto alla sua bicicletta , di ritorno dal supermercato , probabilmente . Alla finestra del primo piano una signora guarda incuriosita il palloncino di Topolino che il giovane tiene legato allo zainetto . Nella seconda immagine un barbone sporco e carico di stracci sta percorrendo la stessa strada del giovane , ma nel senso opposto . I due si incontreranno . Nella terza scena si scontrano , mandando all' aria tutti i loro averi . La signora della finestra si accaparra il palloncino che aveva addocchiato . Nell' ultima scena sembra che , nel trambusto di tutti gli oggetti sparpagliati per aria e per terra , stia pure per scoppiare una rissa .
Un ragazzino con i pantaloncini da giocatore di calcio e le scarpe coi tacchetti , sta tornando a casa dopo aver fatto la spesa . Ha comprato palloncini ( utilissimi ... " , una bottiglia di coca cola , un cavolo e un' altra bottiglietta . Ha un canino bianco al guinzaglio . Dall' altra parte , un centauro con tanto di cinturone con fibbia , scarponi , zainone da campeggio e sguardo grugnito , sta passeggiando . I due si incontrano all' angolo della strada , e il ragazzino si schianta sulla coscia dell' altro . Vola tutto per terra , la spesa e i vestiti dell' uomo . Un pandemonio . L' uomo si arrabbia , pare , e sta per menare il ragazzino , che poveraccio si difende con un libro .
Nella prima scena si vede un ragazzo che cammina per strada . Ha della roba sul portapacchi della bicicletta , un palloncino legato allo zaino e un cagnetto che gli zampetta accanto . Nella seconda scena si vede un omone un po¬ '+sudicio che cammina in direzione opposta . Anche lui ha diversi oggetti con sè , tra cui uno zainone tipo da campeggio , un medaglione al collo , cinturone in vita e un cane accanto . Nella terza scena si stanno per menare perchè la cena dell' omone è finita per terra e si deve sfogare in qualche modo sul ragazzetto .
Un ragazzino forse cieco , visti gli occhialoni scuri e il cane , sta camminando per strada con un libro , un palloncino di topolino e una bicicletta sulla quale ha caricato la spesa che ha appena fatto , non imbustata . Dall' altro angolo dell' edificio un omone ingruganto con la bandana al collo , si sta avvicinando , con un cane abbastanza incattivito . C' ha una valigia fatta di tappeto e diversa roba penzolante , non è molto organizzato . Insomma , il ragazzetto gli va a sbattere addosso , anzi , sulla gamba , vista la differenza fisica tra i due . E di conseguenza tutta la roba dei due si sparpaglia in giro e per terra . I cani si ribaltano pure loro , per aria ci sono oggetti d' ogni tipo , roba da mangiare , biancheria , libri eccetera .ùAlla fine , come se non bastasse , l' omone minaccia il piccolo ragazzetto cieco frustandolo con un filotto di salsicce .

 

Legenda: Titolo Correzione Inserzione Variazione